Gabinetto Intasato

Gabinetto-Intasato

Gli scarichi di casa necessitano di una costante manutenzione: solo in questo modo possono garantire un corretto funzionamento nel corso del tempo. Viceversa, se gli interventi di controllo periodico vengono sempre rimandati e non si effettua mai un lavoro di manutenzione, potrebbe essere abbastanza probabile che prima o poi potresti ritrovarti con lo scarico del tuo wc intasato

Lo scarico del wc intasato è una problematica molto frequente che però, può essere risolta con facilità da parte di un professionista specializzato. Quando si nota la presenza di uno scarico otturato all’interno del proprio bagno di casa, la prima cosa che viene fatta è quella di cercare di risolvere il problema in maniera autonoma: in realtà, sconsigliamo sempre il fai da te, poiché nella maggior parte dei casi, a meno che non si tratti di un professionista, nessuno ha in casa tutta l’attrezzatura necessaria per la risoluzione del problema e per questo motivo, si finisce di peggiorare la problematica. 

Sentiamo spesso che i clienti, quando notano una problematica di questo tipo, iniziano ad imbattersi sul web per trovare tutte le possibili soluzioni fai da te, che ti assicuriamo, nella maggior parte dei casi, non fanno che andare a peggiorare la problematica. Per evitare di giungere a questo stadio, sarebbe molto importante nel corso del tempo, effettuare interventi di manutenzione e controllo: grazie a questi, si può andare ad individuare un problema allo stadio iniziale, evitando che questo si ingigantisca portando a conseguenze ben più gravi. 

Durante un intervento di manutenzione ordinaria, un idraulico specializzato provvederà a valutare con attenzione tutte le componenti del tuo impianto idraulico allo scopo di trovare eventuali malfunzionamenti o spie di un possibile problema futuro. 

Quali sono le principali cause di uno scarico intasato?

Le motivazioni che sono responsabili dello scarico intasato sono molteplici e nella maggior parte dei casi, sono dovute all’accumulo nel corso del tempo di ingorghi. Se non viene effettuata la manutenzione periodica, capelli gettati nel water, piccoli oggetti caduti per sbaglio all’interno del water, un quantitativo eccessivo di carte, ma anche residui di grasso, sporco e calcare sono tutti dei fattori che portano all’accumulo di sporcizia nel corso del tempo, e questo si traduce come conseguenza nell’intasamento dei condotti; questi, nel momento in cui sono saturi e non riescono più a lavorare correttamente, causano l’insorgenza di ingorghi, i quali portano poi a quello che è l’effetto finale: lo scarico otturato. Risolvere questa problematica in tempi brevi allo scopo di far funzionare correttamente tutto l’impianto è molto importante.

In questi casi, il compito fondamentale dell’idraulico è quello di andare ad utilizzare i metodi e le attrezzature da lui conosciute per poter liberare tutti gli ingorghi domestici e porre così rimedio alla problematica. 

L’idraulico, attraverso il processo di pulizia degli scarichi rimasti intasati, riuscirà a rimettere a posto tutta la situazione, permettendo al tuo bagno di funzionare correttamente. 

Il professionista, una volta giunto a destinazione, provvederà a pulire con attenzione tutte le tubazioni di casa, avvalendosi di attrezzature e sostanze chimiche che hanno lo scopo di distruggere le otturazioni che si sono andate a generare. Per poter capire il problema e porvi così rimedio, il tecnico può anche avvalersi dell’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione: queste permettono di andare a centrare il problema in modo tale da andare ad intervenire esclusivamente nella zona interessata. 

Alcuni consigli per evitare di avere uno scarico otturato

Per evitare di ritrovarsi nella spiacevole condizione di avere un wc otturato e dover chiamare con urgenza il servizio di pronto intervento idraulico, ci teniamo a ricordare che non bisognerebbe mai gettare all’interno del wc prodotti come ad esempio pannolini, assorbenti, cotton fioc, salviette umidificate, dischetti di cotone e lamette per la barba. Al tempo stesso, bisognerebbe prestare particolare attenzione a non gettarvi nemmeno residui tossici come ad esempio l’olio da cucina, detersivi nocivi o tutte quelle sostanze che per l’ambiente potrebbero risultare estremamente nocivi o dannosi. 

A chi rivolgersi per il wc otturato?

Il tuo wc di casa si è otturato, hai provato a rimediare con le soluzioni casalinghe ma queste non hanno avuto esito positivo? Non preoccuparti, ci pensiamo noi di Idraulico Roma SOS: la nostra ditta con esperienza pluriennale nel settore degli impianti idraulici è in grado di andare ad ascoltare ogni tua esigenza per cercare la soluzione che più si addice. Il nostro staff si avvale esclusivamente della presenza di idraulici specializzati e aventi esperienza pluriennale nel settore, i quali, una volta telefonati, giungeranno rapidamente a casa tua per risolvere la problematica. 

Grazie al nostro servizio di pronto intervento idraulico siamo in grado di intervenire sia nei giorni feriali che festivi e sia nelle ore diurne che in quelle notturne. Siamo una delle ditte che più è apprezzata in tutto il territorio romano per l’estrema celerità, disponibilità e affidabilità con cui effettuiamo tutti i lavori che ci vengono commissionati dai clienti. 

Post recenti

Emergenza Idraulico

Emergenza Idraulico

All’interno della tua abitazione si è appena verificata la rottura di uno dei tubi dell’impianto idraulico e ti trovi in una situazione di emergenza? Stai

Idraulico-Roma-SOS

Sos Idraulico

La professione dell’idraulico è ancora oggi una delle più apprezzate e al tempo stesso richieste in assoluto: chiunque, almeno una volta nella vita si è

Pronto Intervento Idraulico Roma

Pronto Intervento Idraulico Roma

L’idraulico è uno dei professionisti che maggiormente viene contattato quando ci sono delle problematiche in casa relative alle tubature. È una figura molto importante in

Idraulico Roma Prezzi

Quando sentiamo parlare di idraulico lo colleghiamo subito al professionista in grado di andare a riparare un piccolo tubo che perde oppure colui che viene

Richiedi assistenza

    Chiama 351 254 5711